Supporto eDisplay Enterprise —› Assistenza Enterprise —› eDisplay e utenti stranieri

Autore Messaggio

Riguardo al post
<http://www.edisplay.it/enterprise/forum/index.php?
action=vthread&forum=1&topic=731>
mi chiedo se come suggerito al punto 1 si imposta il software per
rendere obbligatorio il campo P.iva/CF , il cliente straniero che si
deve registrare e non possiede p.iva, non si trova ad essere bloccato?
Inoltre se la modifica è solo nel javascript js2,
ritengo che questo coinvolga la sola pagina order.htm e quindi mi
chiedo ancora, se il cliente italiano si trova a valorizzare il campo
p.iva nella pagina order, questo dato viene poi salvato nel db e quindi
può anche in seguito anche essere modificato dal cliente
come accade per gli altri campi?

Grazie

La modifica segnalata serve proprio per rendere obbligatorio il campo "IVA / Codice Fiscale" solo per una determinata zona (ad esempio solo per l'Italia: i clienti stranieri potrebbero procedere con o senza partita iva).
I campi inviati nel modulo d'ordine non sono mai modificabili.

Ciao,

nel post in questione voi scrivete: "per quanto riguarda la registrazione l'intervento è più complesso quindi rimandiamo, se desidera, ad una eventuale personalizzazione tramite servizio commerciale";

quindi io chiedo, se la modifica non riguarda la registrazione, nei negozi che hanno l'obbligo di registrazione come il nostro, non risolvono comunque il problema o sbaglio?

In tutti i negozi, a registrazione obbligatoria o meno, con la modifica indicata gli utenti di una certa zona dovranno obbligatoriamente inserire il CF nel modulo d'ordine (non verrà compilato automaticamente non essendo stato registrato).

Chiedo scusa ma forse non mi sono spegato bene, chiedevo se, anche applicando la modifica, una volta che un cliente stranieo arriva su un negozio con registrazione obbligatoria e campo c.f./p.iva obbligatoria, mette i suoi articoli nel carrello, il software lo rimanda alla pagina di nuova registrazione, cosa accade? Io credo che non possa proseguire senza valorizzare il campo p.iva o sbaglio?

In fase di registrazione il campo "partita iva/CF" non è mai obbligatorio a meno che non siano stati modificati gli script; dunque le impostazioni del modulo d'ordine non influiscono sulla conclusione della registrazione.

Nel caso specifico, con la modifica di cui si parla in questo messaggio, un utente straniero potrà sempre proseguire l'ordine; un utente italiano dovrà invece obbligatoriamente compilare il campo "partita iva" prima di inviare l'ordine (ma non necessariamente quando si registra).